Coro Collegium Karalitanum

Cagliari
CA - Sardegna
28 Componenti
9 Soprani
7 Contralti
5 Tenori
7 Bassi

Il nostro coro

In attività da 45 anni è una delle formazioni corali sarde più antiche e conosciute sia in Italia che all'estero; ha collaborato alla realizzazione di  CD ed ha partecipato a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche; ha preso parte a importanti concorsi, rassegne e festival anche in città europee e nella penisola: 'Dia internacional de canto coral' tenutosi in Spagna a Barcellona, il 'Festival Internazionale di Canto popolare' ad Arezzo, il 'Concorso Nazionale 'Guido d'Arezzo''; la 'Rassegna Nazionale di Calceranica al Lago' (Trento), il 'Nettuno d'Argento' (Alghero), il 'Festival Internazionae di canto corale' (Neuchatel - Svizzera); il 'Festival Corale Ligure'; gli 'Incontri polifonici' a Siena; il concerto per la 'Festa Nazionale' nel Principato di Monaco; il 'Festival europeo' a Embrun. Consegue il diploma di merito e di vincitore della Prima Serara del 'Torneo Internazionale di Musica' (Auditorium dell'Istituto Pontiicio di Musica Sacra - Roma) ed il primo premio al 'Concorso Musica' di S .Remy. Nel 2007 si è esibito a Roma alla Camera dei Deputati a Montecitorio per il tradizionale concerto di Natale alla presenza delle più alte cariche dello Stato e trasmesso nel canale satellitare della Camera in tutto il mondo. Tra il 2009 e il 2011 ha eseguito la Messa b dur di Schubert per soli coro e orchestra, la Misa Criolla di Ariel Ramirez con il Grupo Machapu e il Requiem di Faurè. Il 23 e 24 maggio 2014 ha tenuto un concerto nella Sagrada Familia, nel Conservatorio di Musica  e nella Cattedrale di Sant'Agusti a Barcellona presentando l'originale progetto ideato dal Collegium  Sa limba mea est Musica. Nel 2015 ha eseguito le Sette parole di nostro signore Gesù Cristo in Croce del compositore sardo Pietro Allori con la partecipazione dell'attore Gianmarco Tognazzi e nel 2016 il Requiem di Mozart. Nel 2017 ha eseguito con la Polifonica karalitana la Fantasia corale di Beethoven. Organizza annualmente il Festival internazionale corale di Musica sacra che ospita prestigiosi ensemble provenienti da tutto il mondo. Dal 2016 il coro è diretto da Carmine Dell'Orfano fino al 2020. Dal 2021 la direzione è affidata al maestro Giorgio Sanna.

I nostri coristi

Carmine Dell'Orfano
Tenore
Sandro Deiana
-
Ester Mureddu
-
Ignazio Picciau
-

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• rinascimentale • barocca • romantica • novecento storico • contemporanea • liturgica
Musica profana
• rinascimentale • barocca • romantica • novecento storico
Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani • internazionali

I nostri programmi musicali

UN CORO DI SOLIDARIETA'
mercoledì 7 dicembre 2016, alle ore 20 nella Chiesa Collegiata di Sant'Anna a Caglilari
Il coro Collegium Karalitanum con la Polifonica Karalitana esegue il Gloria di Vivaldi e la Fantasia corale di Beethoven accompagnata dall'orchestra Kamerata Karalis diretta da Sandro Sanna Il Coro Collegium Karalitanum è stato preparato da Carmine dell'Orfano e la Polifonica Karalitana da Gianfranco Deiosso
Visualizza Nascondi

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Coro Collegium Karalitanum

Sede e recapito postale
Ignazio PicciauVia Enzo Loy, 1809134 Cagliari
Sede prove
Salone Parrocchiale S. Maria del Suffragio
Via Flavio Gioia 121
09131 Cagliari (CA)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.