Logo right Logo italiacori Coro Castel Penede

Nago
TN - Trentino
26 Componenti
6 Tenori Primi
6 Tenori Secondi
7 Baritoni
7 Bassi

Il nostro coro

Nasce nell’anno 1976 ed è inizialmente formato da una trentina di componenti.
Fin dall’anno successivo il gruppo si iscrive alla Federazione con il nome «Coro Castel Penede – Nago».
Il coro è stato diretto nei primi anni dal fondatore Roberto Giuliani: in questo periodo è stata prodotta la registrazione della prima incisione la musicassetta “Al tramontar del sole”.
Dall’anno 1985 la direzione viene assunta dal figlio Carlo: verrà inciso il CD “Ove odi un canto… puoi sostare!” Ci sarà successivamente un nuovo lavoro di incisione il CD “La Pastora”.
Dal marzo 2015 la direzione passa al fratello Luca Giuliani che tutt’ora dirige il coro la cui formazione è di circa 23 elementi.
Il repertorio del coro attinge principalmente alla fonte del canto popolare trentino e delle restanti regioni dell’arco alpino.

Dal novembre 2005 il coro comprende anche una sezione di voci bianche, inizialmente formata da più di 40 alunni sotto la direzione della Maestra Claudia Rizzo.
Successivamente , la direzione verrà assunta da Maria Pia Molinari e, negli anni a seguire, hanno diretto la Maestra Veronica Pederzolli (voci bianche e gruppo propedeutico) ed il Maestro Federico Mozzi (giovanile).
Attualmente tutta la sezione Voci Bianche è diretta dalla Maestra Clara Lanzinger e la sezione Giovanile dalla Maestra Veronica Pederzolli.

Il nostro repertorio

Musica profana
• contemporanea
Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani • internazionali

Le nostre pubblicazioni

Cd2 x400
Copertina
Cd1 x400
Mc1 x400

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Sede e Recapito postale
Via Piazzola, 15 - Loc. Nago38060 Nago-Torbole (TN)
Sede prove
Via Piazzola, 15
38069 Nago-Torbole (TN)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.