Coro Angelo Capello

Begliano
GO - Friuli Venezia Giulia
- Componenti

Il nostro coro

Gli inizi dell’attività del Coro Angelo Capello risalgono al Natale del 1969 grazie a un gruppo di appassionati guidati da Dorino Fabris. Mantenendo ferma la volontà di dedicarsi al canto d’ispirazione popolare, elemento fondamentale per l’associazione, il coro comincia a spaziare in un repertorio sempre più vasto che passa dalla polifonia del primo Novecento a brani elaborati di musica leggera.

Il coro ha svolto e svolge un’intensa attività concertistica che lo ha visto impegnato oltre che in Italia anche in Slovenia, Croazia, Austria e Ungheria. In ambito liturgico ha avuto l’onore di sostenere con il canto la sacra liturgia presieduta da Sua Santità Giovanni Paolo II nel duomo di Gorizia in occasione della sua visita in Friuli Venezia Giulia nel 1992.

L’associazione dedica la propria attività anche alla ricerca e alla conservazione delle tradizioni corali del proprio territorio. In tale ambito si è fatta promotrice di diverse iniziative editoriali dedicate alla pubblicazione di partiture musicali inedite.

Il coro è diretto dal 2013 da Lorenzo Mazzarella.


Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Coro Angelo Capello

Sede e sede prove
Vicolo San Giovanni, 234075 San Canzian d'Isonzo (GO)
Recapito postale
Fabiano Fontana
Vicolo Manzoni, 2
34075 San Canzian d'Isonzo (GO)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.