Il gruppo corale misto Cantering nasce nel novembre del 2006 dal desiderio di alcuni giovani di cimentarsi nel canto d’assieme. Da allora il coro – che attualmente conta circa 50 elementi – si riunisce ogni domenica sera in zona Corso Francia (Roma nord), ove intona alcune delle più belle canzoni della tradizione popolare italiana ed estera.
Nonostante l’intento prettamente goliardico con cui il progetto era decollato, il risultato si è presto dimostrato superiore alle aspettative, portando così il coro ad intraprendere in breve tempo l’attività concertistica. In questi anni il coro ha cantato in diversi luoghi della capitale – Campidoglio, Casa del Jazz, Aula Magna della Sapienza, Mercati di Traiano, Oratorio del Caravita, Teatro Valle, Ninfeo di Villa Giulia, Stazione Birra (VokalFest) - e si è poi esibito in diverse città italiane.
E’ inoltre intervenuto come ospite alla trasmissione televisiva “La Canzone di noi”, in onda su TV2000, e alla trasmissione radiofonica “Cotton Gin Blues”, su Radio Onda Rossa.