Coro C.A.I.

Spilimbergo
PN - Friuli Venezia Giulia
- Componenti

Il nostro coro

Il coro nasce il 18 Febbraio 1981 quando un gruppo di escursionisti della sezione, visto che erano soliti al canto nei rifugi alpini, decide di intraprendere la strada della coralità sotto la guida di un maestro capace ed esperto.

Nasce cosi il coro della sezione del CAI di Spilimbergo.

La strada è stata lunga, e a quel manipolo di coristi, nell’arco degli anni, si sono aggiunti ulteriori appassionati.

Oggi, 27 Maggio 2021, tra nuovi arrivi e scontate defezioni, il coro consta di una trentina di voci ben orchestrate dal capace maestro Davide Giacuzzo.

Nell’arco degli anni, innumerevoli sono state le esibizioni con successo avvenute entro i confini regionali e spesso anche in Veneto, Lombardia, Trentino, Lazio, Umbria, Val D’Aosta oltre i concerti tenuti a Vienna, (Concerto di Natale nel salone delle feste del municipio), Lione, Buenos Aires, Parana’, Rosario,( commemorazione del centenario per la fine della guerra – Ambasciata Italiana in Argentina) Lubiana, in Slovenia e Croazia.

Di particolare rilevanza, e ultimi in ordine di tempo, quelli nella Città del Vaticano, nei musei vaticani, Teatro Giovanni da Udine per Telethon, Brunico per il festival internazionale dei cori.

Ambizioso il programma per le stagioni future con manifestazioni dentro e fuori la nostra regione.


I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Coro C.A.I.

Sede e sede prove
Via Ciriani, 633097 Spilimbergo (PN)
Recapito postale
Casella postale 83
33097 Spilimbergo (PN)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.