Coro C.A.I. Monfalcone

Monfalcone
GO - Friuli Venezia Giulia
15 Componenti
6 Soprani Primi
5 Mezzo Soprani
4 Contralti

Il nostro coro

Il "CORO CAI MONFALCONE", rinato nel gennaio 2006 come coro misto  sotto la direzione della prof. Maria Luisa Zernetti, è oggi composto da 15 coriste. 

Ha partecipato a diversi appuntamenti tra i quali le tradizionali Messe in occasione dell'apertura dell'attività escursionistica  primaverile della Sezione.  Tra gli altri, ha preso parte a concerti a S.Vigilio di Marebbe, a Milstatt (Austria) e a Momiamo (Croazia). Partecipa alle manifestazioni promosse dall'USCI quali la "Valorizzazione delle antiche chiesette" e  "Nativitas". Inoltre si è esibito nel Progetto Julius promosso dal Comune di Monfalcone. Nel 2015 è intervenuto all'evento "Voci di guerra" in occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale presso il Teatro di Monfalcone. 

Ogni anno organizza un evento invitando uno dei gruppi corali stranieri che partecipano al Concorso Seghizzi di Gorizia; propone annualmente la Rassegna "Cantando la Montagna" quest'anno  alla sua 11a edizione. Nel 2018 ha partecipato all'evento "La luce di un sorriso" spettacolo in ricordo degli avvenimenti della Prima Guerra Mondiale,  nei Teatri di Gradisca d'Isonzo e di Gorizia.

In occasione del 70° anniversario della fondazione della Sezione C.A.I. di Monfalcone ha tenuto un seguitissimo concerto al Rifugio Grego in Val Salsiera.

Il coro è diretto dal settembre 2015 dal Maestro Roberto Lizzio: organista, cembalista, cantante e direttore.

Il Coro è iscritto dal 2011 all’USCI e dal 2012 alla FENIARCO.

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• periodo classico • liturgica
Musica profana
• contemporanea
Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani • internazionali

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Sede e Recapito postale
Via Marco Polo, 734074 Monfalcone (GO)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.