Coro Bariglarie

Adegliacco
UD - Friuli Venezia Giulia
- Componenti

Il nostro coro

Dopo alcuni anni di attività sotto la guida del maestro Adriano Zanier, l’Associazione corale Bariglarie si è costituita ufficialmente nel 1997. Dal 1998 e fino al 2017 il coro è stato diretto dalla maestra Lucia Bianchi mentre dal 2017 la direzione è affidata al maestro Matteo Ziraldo.

La corale è formata da una quindicina di cantori e alcuni di essi ne fanno parte fin dalla fondazione. Il repertorio del Coro Bariglarie si articola in composizioni sacre, profane, rinascimentali, romantiche, moderne e contemporanee nonché in brani d’ispirazione popolare in lingua friulana, di autori del passato e contemporanei, e in brani tradizionali di altri popoli europei.

Annualmente, il coro partecipa alla rassegna del Comune di Tavagnacco, confrontandosi con le altre realtà presenti sul territorio comunale. Organizza, inoltre, altre manifestazioni a carattere annuale come la Rassegna di Primavera e Arte Voce in Armonia, con l’intento di condividere con altri cori regionali e d’oltralpe, la stessa voglia di cantare e stringere nuovi rapporti di scambio musicale, culturale e d’amicizia.

Partecipa anche ad altre rassegne nel territorio regionale fra cui le rassegne Paschalia e Nativitas organizzate dall'Usci Friuli Venezia Giulia.

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Coro Bariglarie

Sede, recapito postale e sede prove
Minin AlessandraVia Colugna, 1733010 Tavagnacco (UD)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.