Coro A.N.A. La Baita del Gruppo Alpini di Carate Brianza

Carate Brianza
MB - Lombardia
26 Componenti
5 Tenori Primi
6 Tenori Secondi
8 Baritoni
7 Bassi
associato a U.S.C.I. - Delegazione provinciale di Monza e Brianza Unione Società Corali Italiane della Lombardia

Il nostro coro

La sera del 2 settembre 2001, dopo un lungo periodo di “ricerca” interna al Gruppo Alpini, un gruppetto di amici, che, nelle tipiche manifestazioni alpine, intonano spesso le popolari canzoni, si ritrova per cominciare a cantare “insieme” guidati da un grande esperto di direzione corale, il Maestro Peppino Pirola, già direttore del Coro Brianza di Missaglia. Vengono così poste le basi per la costituzione del Coro alpino. La bravura del maestro assieme alla disponibilità e alla passione sempre più grande dei Coristi hanno portato il Coro, in breve tempo, a importanti risultati e a numerosi successi: già il primo Concerto a Milano e il successivo a Macherio, dopo neanche un anno dalla costituzione, hanno dimostrato che la strada intrapresa è stata quella giusta.

Dal gennaio 2015 il Coro è diretto dal Maestro Mauro Villa Verga diplomato al Conservatorio Verdi di Milano in Organo e composizione. 

Nel corso degli anni il Coro ha partecipato numerosi eventi e rassegne corali oltre che alle Adunate Nazionali degli Alpini di Piacenza, Asti e Milano 

Il Coro presenta un repertorio composto dalle classiche cante alpine e da brani tratti dalla produzione popolare e folkloristica dando importanza anche ai testi e ai temi trattai 


































Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• liturgica
Musica profana
• novecento storico • contemporanea
Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani

Contattaci

Coro A.N.A. La Baita del Gruppo Alpini di Carate Brianza

Sede e sede prove
Viale Brianza, 4520841 Carate Brianza (MB)
Recapito postale
A.N.A. Carate Brianza
Viale Brianza, 45
20841 Carate Brianza (MB)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.