Il nostro coro
Nato nel 1990, il coro ha svolto nei suoi primi anni di vita un’attività prevalentemente orientata al proprio ambito territoriale ed alla Provincia di Trento.
A partire dal 1996 ha allargato il suo ambito con concerti in Abruzzo, Lombardia, Piemonte Umbria e Veneto.
Il Coro Alpino 7 Larici, oltre alla normale attività concertistica sul suolo nazionale, ha realizzato una prestigiosa trasferta in Inghilterra, precisamente a Manchester, nel 2002 in occasione del giubileo per la regina e dell'Italian Festival, dove ha tenuto alcuni concerti e apparizioni in cerimonie rappresentative.
Particolarmente impegnativa la trasferta in Polonia del 2004 durante la quale il coro ha incontrato insigni personalità ed ha tenuto una decina di concerti in altrettanti giorni.
Interessanti e ricche di soddisfazioni le trasferte in Germania, che hanno posto le basi per una duratura collaborazione con realtà canore tedesche e che hanno rinsaldato i rapporti di stima e di amicizia.
Nel 2008 il coro è stato chiamato ad esibirsi a Bruxelles, in Belgio, davanti al consiglio delle Regioni e successivamente per gli immigrati trentini di quella regione.
Una trasferta all’estero fa sempre piacere, però obiettivo ed ambizione del coro sono cantare davanti alla propria gente. Per questo in ogni manifestazione della comunità il coro è presente e fiore all’occhiello è la rassegna “ Incanto d’estate” che ha luogo ogni anno il primo sabato del mese d’agosto. Sempre numerose le esibizioni in vari centri della valle e fuori.