Coro Alpi Giulie

Trieste
TS - Friuli Venezia Giulia
18 Componenti
6 Tenori Primi
4 Tenori Secondi
5 Baritoni
3 Bassi

Il nostro coro

Il Coro Alpi Giulie, associazione corale per voci virili, è stato fondato nel giugno del 1996 da un gruppo di amici amanti della montagna, dei suoi canti e della tradizione popolare. Il suo repertorio comprende canti di montagna e canti del folklore locale, regionale, nazionale e internazionale presentati in numerosi concerti in Italia e all’estero. In circostanze particolari interpreta anche brani di natura religiosa.

Ha partecipato con soddisfazione a rassegne regionali, a concorsi nazionali e a manifestazioni internazionali. È promotore di una rassegna corale denominata Incontri tra le note, al fine di conoscere e far conoscere complessi corali di buon livello interpretativo.

Per festeggiare il suo decimo anno di attività, ha realizzato il suo primo cd Suoni da lontano, che raccoglie i brani più rappresentativi del suo impegno corale. Di recente ha inciso il suo secondo cd Ciribiribin (canti del folclore triestino) per ricordare la figura del maestro Mario Macchi, a 15 anni dalla sua scomparsa, e la sua notevole opera svolta in campo corale.

Il coro non vuole avere solo lo scopo di intrattenere piacevolmente chi ascolta, ma anche essere un mezzo per lasciare al pubblico motivi di riflessione sulla vita che ci circonda con le sue realtà gioiose, ma anche tristi, mettendo così in risalto sensazioni, suggestioni, stati d’animo, un patrimonio di valori che sono alla base del canto popolare.

Dal 1999 è diretto da Stefano Fumo.

Il nostro repertorio

Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani • internazionali

Le nostre pubblicazioni

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Coro Alpi Giulie

Sede e recapito postale
Fulvio TroianoVia Padovan, 634138 Trieste
Sede prove
Parrocchia di 'S.Caterina da Siena'
Via dei Mille, 18
34142 Trieste (TS)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.