Logo right Logo italiacori Associazione Corale Tetracordus

Pachino
SR - Sicilia
31 Componenti
9 Soprani
10 Contralti
6 Tenori
6 Bassi

Il nostro coro

La Corale Tetracordus nasce nel 2007, fa parte dell’associazione A.C.L.I. (oggi dedicata a Mons. Spiraglia) ed è formata da circa 30 coristi non professionisti e di ogni età.  
Ha partecipato ad iniziative e concorsi a livello nazionale ed internazionale, spinta sempre dall’idea che incontrarsi con altre realtà musicali, secondo lo spirito che li guida ed accomuna, è indice di crescita e comunione.  
Tra gli impegni più recenti ricordiamo nel Marzo 2018 l’animazione di alcuni “quadri meditativi” della VIII Edizione della “Passio Christi” a Pachino (SR); mentre nel Luglio 2018 la partecipazione alla VI Edizione del Festival Nazione di Musica Corale Laetantes in Choro a Scordia (CT) e alla 8a Rassegna corale di musica popolare Ragalna Cori Estate a Ragalna (CT). 
Ha collaborato anche in campo operistico, partecipando alle rappresentazioni di “Carmen” di Bizet nel 2017 a Siracusa e di “Tosca” di Puccini nel 2019 ad Augusta, entrambe dirette dal regista Enrico Stinchelli. 
Nel Settembre 2019 partecipazione alla XV Rassegna Regionale corale organizzata da ARS Cori a Noto (SR). 
Ogni anno i coristi partecipano a corsi di vocalità col M° Maria Carmela De Cicco e M° Steve Woodbury. Hanno inoltre avuto occasione di partecipare agli incontri dei Maestri Giovanni Acciai, Pier Paolo Scattolin, Angela Troilo. 

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Sede e Recapito postale
Via Rattazzi, 196018 Pachino (SR)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.