Siamo una formazione vocale sorta per il servizio liturgico presso la parrocchia di San Pantaleone in Nosadello di Pandino (provincia di Cremona). Il nostro è un nutrito gruppo di appassionati provenienti non solo da Nosadello, da Gradella e da Pandino, ma anche da Dovera, Zelo Buon Persico, Rivolta d’Adda, Monte Cremasco, Palazzo Pignano e Fombio.
L’entusiasmo che ci muove da sempre ed il desiderio di una costante crescita artistica e musicale ci hanno portato ad impegnarci in una intensa attività concertistica, sperimentando interessanti collaborazioni con organisti e gruppi strumentali e spaziando dai generi classici fino alla musica romantica, lirica e contemporanea.
Nell’ultimo periodo abbiamo intrapreso, guidati dal nostro direttore Ivan Losio, un percorso di studio specificatamente incentrato sulla polifonia, il cosiddetto canto a cappella, che, tra i vari stili di canto corale, è quello che accompagna il coro a ricercare la propria identità e le proprie peculiarità timbriche ed interpretative, nonché a lavorare intensamente ed a ritmo costante sul miglioramento dell’intonazione.