Corale San Salvatore

Susegana
TV - Veneto
18 Componenti
5 Soprani
7 Contralti
3 Tenori
3 Bassi
cori collegati Voci Bianche Susegana

Il nostro coro

La corale prende il nome dal Castello di S. Salvatore, straordinario complesso comitale che dal XIV sec. domina l’abitato di Susegana.
Iniziò la sua attività nel 1975 ma si costituì ufficialmente nel 1981 e raggruppa attualmente una trentina di coristi. Fu fondata e guidata per 40 anni dal M° Gianni Bortoli. Dal Gennaio 2016 al Giugno 2019 gli succedettero alla guida il M° Mariagrazia Marcon e dal Luglio 2019 il M° Beatrice Fioretti.
La Corale coltiva e predilige la musica a cappella nella sua più ampia accezione. Il suo repertorio infatti comprende ogni genere musicale, dal canto gregoriano alla ballata, dalle laudi alla polifonia classica e moderna, dal pop italiano ed internazionale ai negro-spirituals.
L’attività della Corale segue due linee parallele: una che riguarda le iniziative promosse in proprio come i concerti di Autunno, di Natale e di Pasqua e l’altra che la vede ogni anno impegnata nello scambio musicale con cori internazionali di assoluto livello.
Da sempre la San Salvatore è spinta da un solo obiettivo: quello di essere un messaggero di arte, di pace, di gioia e umanità, attraverso le sue esecuzioni musicali che privilegiano soprattutto l'interpretazione espressiva.
Per questo i suoi concerti sono ovunque accolti da entusiastici consensi, che sottolineano il gradimento per una prassi esecutiva che interpreta la violenza fortissima e l’inesauribile dolcezza delle passioni, rese attraverso la giusta intonazione delle parti, il gioco dei volumi sonori e l’infinito graduarsi e trapassare dei colori.

Le nostre pubblicazioni

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Corale San Salvatore

Sede e sede prove
Via Chiesa, 231058 Susegana (TV)
Recapito postale
Beatrice Fioretti
Via Veglia 20
31014 Colle Umberto (TV)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.