Associazione Musicale Corale Polifonica Mater Dei

Reggio Calabria
RC - Calabria
28 Componenti
10 Soprani
8 Contralti
5 Tenori
5 Bassi

Il nostro coro

L’ Associazione Musicale Corale Polifonica Mater Dei nasce nel 2009 dal desiderio comune dei coristi di diversi cori parrocchiali di unirsi nel canto di lode al Signore ed alla Vergine Maria. È composta da giovani ed adulti, coristi e musicisti provenienti da diverse Parrocchie dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova:

da Reggio Calabria:
Parrocchia S. Caterina d’Alessandria V.M.  

da Villa San Giovanni:
Parrocchia Maria SS delle Grazie - Pezzo 
Parrocchia Maria SS di Porto Salvo - Cannitello 
Parrocchia Maria SS del Rosario – Ferrito 
Parrocchia Maria SS Immacolata – Villa S. Giovanni  

da Fiumara di Muro: 
Parrocchia Maria SS Immacolata - Fiumara 

da Gallico:
Parrocchia S. Biagio 

Santuario Madonna della Grazia 

Dirigono la Corale Polifonica Mariaflavia Bellantone e Caterina Zeffiro, già direttrici dei rispettivi cori polifonici delle parrocchie di origine, le quali sono state fra le fondatrici e promotrici di questa realtà interparrocchiale e polifonica. 

I ragazzi della Corale hanno deciso di mettere la loro passione per la musica a servizio delle loro parrocchie d’origine e della Diocesi nell’ animazione liturgica e nella realizzazione di concerti a tema religioso, allo scopo di diffondere la musica sacra e promuovere la crescita della polifonia anche nelle realtà parrocchiali più piccole e periferiche. 

Oltre l’attività liturgica costante, la Corale ha partecipato a diverse Rassegne Corali organizzate dall’O.C.C.. Nel 2013 è stata vincitrice del Concorso Corale “Cori in festa” organizzato dalla Pro Loco Calanna e dai Comuni Aspromontani dell’Area dello Stretto.  

Nel 2012 ha portato in scena il musical “Il Risorto – Opera Rock”, riscuotendo molto successo con diverse repliche tra Villa San Giovanni, Gallico e Campo Calabro.  

Nelle festività Natalizie del 2018 la Corale realizza il secondo Musical “L’Atteso”, altra opera rock - di Daniele Ricci - interamente musicale per raccontare la straordinaria storia d'amore tra Giuseppe, il falegname di Nazareth, e una ragazza di nome Maria e la nascita di un Bambino atteso da millenni, sui palchi di Villa S. Giovanni, Reggio Calabria e Fiumara, proponendo con forte emozioni e grandi doti interpretative il racconto della Natività.  

Contattaci

Associazione Musicale Corale Polifonica Mater Dei

Sede, recapito postale e sede prove
Parrocchia S. Caterina d'Alessandria V.M.Via IV Novembre 489123 Reggio di Calabria
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.