Corale Evaristo Pancaldi

Ganaceto (MO)
EMILIA-ROMAGNA

Associato a Associazione Emiliano-Romagnola Cori

Foto 3

Contatti

Sede e Recapito postale
Via Viazza, 8/1 (fraz. Ganaceto)
41123 Modena (MO)

Sede prove
Via Viazza, 8/1 (fraz. Ganaceto)
41123 Modena (MO)

Info

Tipo di coro
coro misto
Repertorio prevalente
polifonico
Anno di fondazione
1993
Componenti
51

14 Soprani, 16 Contralti, 12 Tenori, 9 Bassi

Curriculum

la corale nasce nel 1993 grazie all'appoggio e all'incoraggiamento di mons.Antonio Cappi, è diretta sin dall'origine da Luca Colombini. Impegno statuario dell corale è accompagnare le celebrazioni liturgiche nelle principali solennità dell'anno. Particolarmente significative sono state le esibizioni presso la Basilica di San Pietro a Roma, la basilica inferiore di Assisi e la Basilica di San Marco a Venezia. Il repertorio della corale comprende brani che spaziano dalla polifonia rinascimentale fio all'epoca contemporanea. In particolari occasioni il coro si avvale anche della collaborazione di varie formazioni strumentali, ensamble di fiati, quintetto di ottoni sino ad arrivare all'intera compagnia orchestrale come nell'esecuzione di alcune messe di W.A.Mozart.

Da alcuni anni collabora assiduamente con la banda cittadina A.Ferri di Modena con la quale organizza e promuove all'inizio di gennaio l'ormai tradizionale concerto degli auguri presso il Teatro Storchi. L'associazione fa inoltre parte di ASCAMN, Associazione Scholae Cantorum dell'Arcidiocesi di Modena e Nonantola.

Cariche

Person placeholder
Presidente

Giacomo
Bergamini

Person placeholder
Direttore

Luca
Colombini

Person placeholder
Segretario

Federica
Mari

Tipologia repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso

  • liturgica

Altri repertori

  • lirico
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.