Logo right Logo italiacori Associazione Corale Polifonica G.B. Manzella

Sassari
SS - Sardegna
- Componenti

Il nostro coro

La Corale Polifonica"G.B.Manzella" nasce il 1 settembre 1988 all'interno del Volontariato Vincenziano, in piena autonomia, ma in sintonia con i principi e il fine del movimento stesso, da un gruppo di persone, che pur nell'eterogeneità delle loro estrazioni sociali e professionali, risultano accomunate da un'unica passione per il canto corale cui dedicano il loro tempo libero con impegno e dedizione.

Solo il loro appagamento spirituale e la consapevolezza di partecipare ad un'attività portatrice di cultura e pertanto utile alla società, giustifica i disagi fatalmente affrontati nel corso di prove, a volte estenuanti, tese alla ricerca di un ideale di perfezione, cui umilmente aspirano, nel desiderio di ottenere il gradimento ed il plauso di chi li ascolta.

Il repertorio della corale, dapprima improntato su brani di musica classica e liturgica, con particolare attenzione al canto gregoriano, si è in seguito ampliato e diversificato, comprendendo attualmente anche la polifonia profana e popolare con una rivisitazione polifonica di brani della tradizione musicale sarda.


Contattaci

Sede e Recapito postale
DEL GAUDIO ANTONIOVIA ZANETTI 1307100 Sassari (SS)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.