Associazione Corale Laus Perennis

Teramo (TE)
ABRUZZO

Associato a Associazione Regionale Cori Abruzzo

Contatti

Sede e Recapito postale
Via Nicola De Fabritis 8
64100 Teramo (TE)

Info

Tipo di coro
coro misto
Repertorio prevalente
polifonico
Anno di fondazione
2010
Componenti
-

Curriculum

Il coro "Laus Perennis" nasce nel 2000 all'interno della parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata a Colleparco (Teramo), insieme al coro si forma anche l'associazione corale "Laus Perennis" da sempre attiva nell'ambito culturale e che organizza nel periodo natalizio la rassegna "Note sotto le stelle" giunta quest'anno alla decima edizione.
Il coro negli anni ha svolto varie attività, tra le più importanti si annoverano: il concerto per l'inaugurazione dopo il restauro della chiesa di San Salvatore di Crognaleto (2006), la collaborazione con l'associazione Casta Diva di Teramo, la collaborazione con la Sibelius Young Orchestra diretta dal M° Giuseppe Oreglia che ha portato il coro ad esibirsi presso la Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi e in altri luoghi della provincia di Teramo (2009).
Negli ultimi anni il coro ha affrontato diverse trasformazioni e da settembre ha iniziato un nuovo percorso con tanti nuovi coristi e con un repertorio che si sofferma soprattutto sulla musica rinascimentale e barocca. Il coro Laus Perennis è diretto dal giovane Vincenzo Quaranta.

Cariche

Person placeholder
Presidente

Aldo
Di Battista

Person placeholder
Direttore

Vincenzo
Quaranta

Appuntamenti

Tipologia repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso

  • rinascimentale
  • barocca
  • liturgica
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.