La Corale Laudate Dominum nasce nel 1996 e sin dalla sua fondazione ha organizzato numerosi concerti ed ha partecipato ad importanti manifestazioni artistiche a carattere locale (Scenaperta e Natale in coro), provinciale (Picenincoro) e regionale (Corimarche) e si è esibita in varie rassegne sacre e profane. Predilige un repertorio sacro; partecipa frequentemente alle solennità liturgiche da animare. Esegue anche canti popolari, folkloristici e spirituals.
Tra altri avvenimenti musicali di rilievo possiamo ricordare la partecipazione alla Festa del Corista per il XXV anniversario ARCOM (Associazione Regionale Cori Marchigiani) a Loreto nel 2013, alla ricorrenza dei 50 anni di Opera allo Sferisterio di Macerata nel 2014 con numerosi cori marchigiani, ai concerti a S. Benedetto del Tronto del 150° per Unità d’Italia nel 2011al Palariviera e al concerto dei 100 anni dell’entrata in guerra dell’Italia nella prima guerra mondiale nel 2015, entrambi con le altre corali locali.
Organizza ogni anno nel mese di maggio, nella chiesa di Cristo Re, un concerto mariano intitolato Omaggio a Maria ed inoltre il Corso di Orientamento Musicale regionale COM di tipo vocale.
La Corale si avvale della collaborazione del maestro soprano Romina Assenti e flautista Rita Maria Pierannunzi.
Direttore del coro Francesco Sciarroni