Associazione Corale L'Aquila

L'Aquila
AQ - Abruzzo
28 Componenti
9 Soprani
8 Contralti
4 Tenori
7 Bassi

Il nostro coro

La Corale L’Aquila è un coro polifonico a quattro voci miste della città dell’Aquila. Nasce nel 1993 e porta all’attenzione del pubblico ormai da più di venti anni un repertorio molto vasto che spazia fra epoche e stili diversi e che comprende musiche tradizionali, musica sacra, musica rinascimentale, gospel, musica folkloristica nonché un repertorio originale di brani composti da autori che hanno svolto e che svolgono la loro attività artistica nel territorio regionale abruzzese.

La Corale L’Aquila ha tenuto numerosi concerti in Italia e all’estero ed ha riscosso sempre un grande successo. Tra le sue più recenti attività artistiche si può citare la partecipazione all’opera “3e32 Naufragio di Terra” di Lucia Ronchetti, e la partecipazione a “LES RITALS”, Requiem per soli, voci recitanti, pianoforte, coro e orchestra composto dal musicista Luciano Bellini in memoria delle vittime di Marcinelle.

La Corale L’Aquila è diretta dal maestro Giulio Gianfelice, coadiuvato nella preparazione vocale dalla maestra Katia Di Michele.

Video gallery

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Associazione Corale L'Aquila

Sede e sede prove
Via del Corso, 43 - Coppito67100 L'Aquila
Recapito postale
Ciotti Mauro
Via Capo le case n. 1 - Coppito
67100 L'Aquila (AQ)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.