Logo right Logo italiacori Associazione Corale Il Narciso

Rocca di Mezzo
AQ - Abruzzo
35 Componenti
10 Soprani
10 Contralti
6 Tenori
9 Bassi

Il nostro coro

Nell'anno 2012, in occasione della prima edizione di Notturno in Fiore, riproposizione estiva della sfilata del carro vincitore della Festa del Narciso, si sono ritrovati alcuni rocchigiani che avevano partecipato ai cori di Rocca di Mezzo, presenza costante e caratterizzante della Festa, soprattutto negli anni 50/60.

Da questo incontro ed esibizione estemporanea è venuta fuori l'idea di ricostruire il Coro di Rocca di Mezzo, per il recupero e la conservazione di antiche canzoni, nate in occasione della Festa, insieme ad altri motivi appartenenti alla tradizione popolare locale.

La finalità del coro era ed è rimasta l'aggregazione e il vivere insieme, accogliendo l'adesione di tutti coloro che ne avessero motivazione e vocazione.

Il progetto non avrebbe potuto prendere corpo, e soprattutto anima, senza la preziosa direzione artistica, organizzativa e musicale della maestra del coro, Isabella Aromatario, e l'assidua collaborazione del fisarmonicista Alfredo Capri.

Il coro presenta un repertorio basato principalmente sulla ricerca di canti tradizionali composti da poeti e musicisti di Rocca di Mezzo. A questi si affiancano motivi più celebri della tradizione folcloristica abruzzese, alcuni brani popolari di altre regioni italiane e canti natalizi.

Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Video gallery

Il nostro repertorio

Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani
Altri repertori
• altro

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Sede e Recapito postale
Aromatario Isabella Via del Pozzo 1767048 Rocca di Mezzo (AQ)
Sede prove
Centro polifunzionale comunale
Via delle Cese snc
67048 Rocca di Mezzo (AQ)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.