Logo right Logo italiacori Corale Due Torri Monica Tarditi

San Michele Mondovì
CN - Piemonte
31 Componenti
7 Soprani
6 Contralti
10 Tenori
8 Bassi

Il nostro coro

Fondata nel 1996 e diretta dal maestro Monica Tarditi fino al 2018. Oggi è composta da 35 associati, promuove attività ed iniziative volte a far conoscere e apprezzare il piacere e le suggestioni della musica polifonica corale. Il repertorio spazia dalla polifonia sacra a brani della tradizione popolare piemontese e non, a brani d’autore. Si propone al pubblico partecipando a rassegne, manifestazioni culturali, cerimonie pubbliche e concerti a scopo benefico.

Negli anni ha preso parte a innumerevoli concerti e rassegne in Italia e all'estero e ha raggiunto importanti traguardi.

Nel 2010 incide il CD Momenti, organizza la 1a rassegna L’Italia Canta, ormai giunta alla nona edizione, in occasione della quale ospita cori e formazioni vocali provenienti da tutta Italia.
Nel 2011 riceve il riconoscimento come "gruppo di musica popolare e amatoriale di interesse nazionale" dal Mibact.
Nel 2016 incide il CD Vent'anni di canto nelle nostre valli grazie alla volontà di unire in canto tante realtà del Monregalese; si fa inoltre promotrice della 1a rassegna Tanti cori, una voce,nella Cattedrale di Mondovì (Cn). 

Dopo perdita prematura del direttore artistico Monica Tarditi, nel 2018, per volontà di tutti i componenti oggi è denominata Corale Due Torri “Monica Tarditi”. Sotto la guida di Daniele Bouchard prosegue il cammino intrapreso dal suo fondatore portando avanti con entusiasmo il progetto e tutte le iniziative, per valorizzare con il canto il territorio.

L’anno 2019 è stato ricco di eventi:
23 marzo partecipa alla XIV Rassegna Corale di Langhe e Roero organizzata della Famija Albejsa;
30 giugno al Santuario della Madonna dalla Guardia di Ceranesi (GE) canta alla 46° Edizione Convegno delle corali Liguri organizzata della School Cantorum di Camogli
28 luglio a Murazzano nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo canta Bepi de Marzi e con questo concerto apre la manifestazione “Pomeriggi in musica a Murazzano” dal 28 luglio al 1° settembre.
17 agosto nella chiesa di Torre Roatta messa cantata a scopo benefico;
28 settembre a San Michele Mondovì per la 5° edizione di “San Michele Mondovì Outdoor Fest” Sul sentiero Landandé dov’è posizionata la panchina gigante in Località San Giovanni concerto Canti della tradizione.
5 Ottobre a Santo Stefano Roero alla 15° edizione della Manifestazione “Cantavinando” organizzata dalla Corale Sanstefanese concerto serale al Palarocche;
24 novembre l’appuntamento è a Caraglio in occasione della Festa EXPA presso Il Filatoio;
7 dicembre a Priero concerto natalizio su invito dell’amministrazione comunale;
14 dicembre su invito della Associazione A.V.O. di Mondovì la corale partecipa per il secondo anno presso i reparti dell’Ospedale “Regina Montis Regalis” ed esibirà canti Natalizi e non solo, con la speranza di creare una atmosfera di gioia da condividere con i degenti e con loro parenti.
27 dicembre a Torre Mondovì in occasione del presepe vivente concerto nella chiesa parrocchiale alle ore 20.30;
28 dicembre Concerto 9° Rassegna “L’Italia Canta” e il secondo Memorial Monica Tarditi con messa cantata alle ore 19:30 con la partecipazione del coro Rocce Nere di Rossignone (GE) diretto dal Maestro Oliveri Giancarlo e del coro Le Tre Valli di Saluzzo diretto dal Maestro Fausto Castelli per finire con  la cena degli auguri presso l'AIA Grande  con il proseguo dei canti in compagnia.

Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Video gallery

Le nostre pubblicazioni

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Sede
Via Caduti, 212080 San Michele Mondovì (CN)
Recapito postale
Corale due Torri Monica Tarditi
Frazione Piantorre
12060 Castellino Tanaro (CN)
Sede prove
Edificio Polivalente Via Caduti, 2
Martedì sera ore 21.00
12080 San Michele Mondovì (CN)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.