Ass. Corale Cappella Celestiniana

Isernia (IS)
MOLISE

Associato a Associazione Cori Molise

Foto il coro della cappella celestiana

Contatti

Sede
Chiesa della Concezion
Corso Marcelli
86170 Isernia (IS)

Recapito postale
Palumbo Fabio
Via A. De Gasperi 35
86070 Sant'Agapito (IS)

Info

Anno di fondazione
1996
Componenti
-

Curriculum

L' Associazione Corale Cappella Celestiniana di Isernia si propone per la realizzazione di eventi e concerti di qualsiasi tipo ed in ogni periodo dell'anno.

La Cappella Celestiniana di Isernia nasce nel maggio del 1996. Sin dall'inizio si è imposta all'attenzione del pubblico per la ricercatezza tecnica e stilistica nell'esecuzione dei brani. Dal 2006 il coro si costituisce in Associazione Corale non a scopo di lucro e successivamente aderisce all'Associazione Cori del Molise (A.CO.M.). Gli obiettivi della formazione sono orientati allo studio ed all'esecuzione di brani sia nelle celebrazioni liturgiche sia in eventi culturali vari. Scopo dell'Associazione è l'apprendimento e la divulgazione di una vasta cultura musicale fra i suoi membri, all'interno della comunità cittadina, nel territorio della Diocesi ed oltre. Ha cantato dinanzi a Sua Santità Giovanni Paolo II, a Papa Francesco in occasione della sua visita in Molise ed in diverse funzioni nella Basilica di San Pietro a Roma. Numerosi sono i concerti che ha tenuto negli ultimi anni in diversi centri del Molise, Lazio, Abruzzo e Campania collaborando con Comuni, Pro-loco, Associazioni ed altri importanti enti come il Conservatorio Statale di Musica di Campobasso. Vasto è il repertorio della formazione corale: spazia infatti dalla musica sacra ai brani profani della tradizione polifonica, dalla musica soul-gospel ai classici natalizi, dalla musica italiana degli ultimi decenni alla musica pop. La Cappella Celestiniana è attenta e sensibile a tutte le tematiche sociali, per cui si è prodigata negli anni all'organizzazione di concerti di beneficenza al fine di raccogliere fondi in favore di cause o associazioni. Da diverso tempo collabora con i musicisti dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore con i quali ha intrapreso un fruttuoso e proficuo sodalizio; anche insieme a diverse voci soliste del black americano di fama internazionale quali Jennifer Vargas e Nell Precious. Il Coro, infine, vanta anche il pregio di possedere voci soliste esibitesi in famose opere liriche rappresentate nel Molise.

Cariche

Fabio palumbo74x100
Direttore

Fabio
Palumbo

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.