Coro CorAcor - Napoli Rainbow Choir

Napoli (NA)
CAMPANIA

Associato a Associazione Regionale Cori Campani

18813650 1519904524698213 7385959093281994883 n

Contatti

Sede e Recapito postale
Via Santa Brigida, 6
80132 Napoli (NA)

Info

Tipo di coro
coro misto
Repertorio prevalente
popolare
Anno di fondazione
2011
Componenti
-

Curriculum

Il corAcor – Napoli Rainbow Choir nasce a Napoli nel 2011 come progetto musicale dell’associazione i Ken ONLUS ed è, ad oggi, il primo ed unico coro LGBT+ del Sud Europa iscritto all’ARCC ed associata alla FENIARCO . Il coro è diretto dal M° Maria Gabriella Marino,è composta da circa 20 elementi, ed esplora quasi 600 anni di storia della musica muovendosi fra sacro e profano, aspirando a creare un rapporto con il pubblico basato su una forte simbiosi e un profondo affiatamento. 
Il corAcor- Napoli Rainbow Choir ,ha scelto di aggregarsi attorno alla cultura musicale scegliendo d'incontrarsi e studiare attraverso la musica, lottando per la visibilità delle persone LGBT+ e per la piena integrazione delle persone Eterosessuali nella comunità gay lesbica e trans. I nostri modelli di ispirazione sono i grandi cori LGBT Americani di New York, San Francisco, Los Angeles e Chicago.  
Tra gli eventi che lo hanno visto protagonista ricordiamo la partecipazione ad ITALIA’S GOT TALENT 2017 superando l’esibizione con 4 SI da parte dei giudici e la partecipazione ed organizzazione di CROMATICA- Sing Different Festival Nazionale dei Cori LGBT+ tenutosi a Napoli il 28 maggio 2017 al Real Teatro di San Carlo presentato da Vladimir Luxuria ed il giornalista Vanni Fondi. Tra i concerti ricordiamo “Calici di Stelle” 2016 ad Amalfi, “Salerno Festival 2016” Auditorrium di Ravello, “OMOVIES FILM FESTIVAL” dal 2011/2017 Teatro Dumas – Palazzo Grenoble Istituto Francese Napoli, “Sirene, Femmine e Femminielli” 2016 Teatro “Annalisa Durante Napoli, “ChROMAtica” Festival delle Arti e dei Colori” 2017 Area Factory | MACRO Testaccio ROMA e tante partecipazioni ad eventi territoriali e Nazionali a sostegno della lotta contro la violenza di genere, a favore di UNICEF Napoli, a sostegno di associazioni che si occupano di disabilità, ecc. 
Il coro vuole arrivare a parlare al cuore delle persone e delle istituzioni per far sentire la voce di coloro che,quotidianamente, subiscono discriminazioni a causa del modo con cui esprimono la loro affettività, la loro sessualità ed il loro modo di amare. Una voce diversa dal solito, perché è una voce che canta e dialoga con gli altri in forme nuove, per mostrare che tutte le persone possono essere felici e degne di rispetto, indipendentemente da chi è l’oggetto del loro amore. Il Coro è laboratorio musicale, incontro, socializzazione costanza e volontà vogliono intraprende un percorso culturale e sociale .

Cariche

Person placeholder
Presidente

Carlo
Cremona

Person placeholder
Direttore

Maria Gabriella
Marino

Person placeholder
Segretario

Papa
Gerardo

Tipologia repertorio

Canti ed elaborazioni popolari

  • regionali
  • italiani
  • internazionali
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.