Sabato 10 dicembre alle ore 20:30 a Sassari si terrà la quinta edizione del Gran Concerto di Natale dell'Insieme Vocale Nova Euphonia. In continuità con la consuetudine degli anni precedenti, l'evento sarà organizzato in collaborazione con la Fondazione Maria Carta e dedicato a Emergency, ma con una novità: quest'anno lo spettacolo troverà la sua suggestiva cornice nel Duomo di San Nicola, nel cuore del centro storico di Sassari.
L'edizione 2022 avrà come temi fondamentali la pace e l'accoglienza e vedrà la partecipazione dell'Insieme Vocale Nova Euphonia e della Corale Studentesca Città di Sassari, diretti dal M° Vincenzo Cossu, e il Coro Femminile Eufonia di Gavoi, diretto dal M° Mauro Lisei. Interverranno nel corso della serata l'Arcivescovo di Sassari, Mons. Gianfranco Saba, l'Assessore alla Cultura del Comune di Sassari, Dott.ssa Laura Useri, il Parroco di San Nicola, Don Marco Carta, la responsabile del Gruppo Emergency Sassari, Rita Diez, e la referente della Fondazione Maria Carta, Avv. Manuela Palitta.
Lo spettacolo, condotto dalla giornalista Manuela Muzzu e patrocinato dal Comune di Sassari e dalla Regione Autonoma della Sardegna, sarà ripreso per essere messo in onda durante le festività natalizie su Videolina ed è inserito nei cartelloni degli eventi per il Natale Sassarese e per la rassegna nazionale "NATIVITAS" della FERSACO/FENIARCO.
CON LA PARTECIPAZIONE DI
Insieme Vocale NOVA EUPHONIA
Corale Studentesca CITTA' DI SASSARI
Pianoforte: Andrea BUDRONI / Valentino CUBEDDU Percussioni: Gabriele SERRA
Chitarra: Gabriele GRIVA
Basso Elettrico: Viola TANCA / Alessandra DAIDONE
Special guest:
Coro Femminile EUFONIA di Gavoi (Dir. Mauro LISEI)
Conduzione e Ufficio Stampa: Manuela MUZZU
Direzione Artistica: Vincenzo COSSU
INGRESSO LIBERO