Quest'anno per la prima volta l'Associazione Kairós di Serramanna parteciperà alla Festa della musica con il concerto "Con un battito d'ali: paesaggi sonori dalla ripresa".
Un titolo che, con la veduta aerea di "In su Monte Limbara", il volo de "Gli uccelli" ed il fiume che scorre in "Can't help falling in love with you" sorvola su questo periodo doloroso spalancando i cieli ad un futuro di guarigione e ripresa.
L'evento è stato realizzato con il coinvolgimento di due cori amici e dei loro direttori: la "Corale Jonia" di Giarre (CT) diretta dal M° Giuseppe Cristaudo e il Coro Polifonico Europeo "Giuseppe De Cicco" di Siracusa diretto dal M° Maria Carmela De Cicco, che hanno gentilmente accettato il nostro invito a prendere parte a questo evento, stendendo un ponte tra le nostre Isole che attraversa il mare e getta le fondamenta per una nuova nascita.
La realizzazione dell'evento è stata resa possibile grazie al Comune di Serramanna, che ha concesso il patrocinio e lo spazio per la registrazione dei brani.
Il progetto è stato curato dal nostro direttore artistico Emanuele Piras, che ha diretto i cori della nostra associazione: "Kairós" e "Kororā".
Il concerto sarà trasmesso in streaming sulla pagina facebook di Kairós - APS il giorno 21 giugno 2021 alle ore 21:00.