sabato 6 aprile 2019, ore 21:00
Auditorium "A.Vivaldi" - Cassola (VI)
WAKE UP!
Concerto Gospel (e non solo) della Bassano Bluespiritual Band
Lorenzo Fattambrini - direttore
Una Bassano Bluespiritual Band (BBBand per gli amici) più energetica che mai sarà sul palco dell'Auditorium "A.Vivaldi" di Cassola (VI) con lo spettacolo "WAKE UP!" per dare il via alla nuova stagione concertistica 2019.
L'evento, inserito nella stagione teatrale promossa al Vivaldi dalla Fondazione Aida, offrirà agli ascoltatori un variegato e caleidoscopico programma dal gospel al pop, di sapore afroamericano ma anche un po' italiano, in una alternanza suggestiva tra strumenti e voci che, sotto la guida attenta di Lorenzo Fattambrini, sapranno avvolgere in un abbraccio musicale il pubblico: un concerto assolutamente senza controindicazioni, adatto a tutte le età - da zero a 99 anni - pieno di sorprese ed emozionanti suggestioni per le orecchie, per gli occhi, la mente ed il cuore.
Il coro e gli strumentisti della BBBand proporranno una scelta di brani tratti dal repertorio del recente new gospel di Israel Houghton o del Brooklyn Tabernacle Choir (Trading My Sorrow, Blessed Be The Lord, Declare Your Name e altri) accanto a brani di matrice pop-rock (JUMP, AFRICA, IMAGINE, VIVA LA VIDA solo per citarne alcuni) riarrangiati per coro da Lorenzo Fattambrini.
“Abbiamo imparato a volare come gli uccelli a nuotare come i pesci ma non abbiamo imparato l’arte di vivere come fratelli” diceva Martin Luter King: sullo slancio di questa idea la BBBand è anche sensibile alle iniziative sociali del territorio. Con il progetto "Grazie Gospel" infatti i concerti diventano anche veicolo di informazione e di sostegno a quelle realtà di carattere solidale o culturale che pongono l'essere umano al centro del loro operato.
Nel corso della serata verrà quindi presentato il progetto "Social Day", la cui finalità è raccogliere fondi da destinare a progetti di cooperazione. Ma è anche, e soprattutto, "promuovere, in una giornata simbolica, l’azione di una Città Sensibile in cui le giovani generazioni stimolano il territorio ad attivarsi in iniziative solidali, attraverso modalità che richiedono una presa di responsabilità, uno 'sporcarsi le mani' consapevole e condiviso con altri".
Sarà possibile anche ascoltare alcuni brani tratti dall'ultimo lavoro discografico della BBB, il CD “LIBERI DI VOLARE”, raccolta che segna il percorso umano ed artistico della formazione bassanese: un disco ricco della musica, delle emozioni, dei colori che hanno tracciato la rotta della BBBand nell'entusiasmante libero volo di questi ultimi anni.
www.bassanobband.com
Biglietti: intero € 10,00 - ridotto € 8,00
https://www.webtic.it/#/shopping?action=loadLocal&localId=5389
Per informazioni:
AUDITORIUM VIVALDI
via Monte Oro, 1 - angolo via Monte Pertica
36022 – Cassola (VI)
tel. 347 8226461
auditoriumvivaldi@fondazioneaida.it
Fondazione Aida:
tel. 045 595284
fondazione@fondazioneaida.it
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. http://www.fondazioneaida.it/sub/73/teatri-e-rassegne/174/info-biglietti.html
IN PROGRAMMA:
TRADING MY SORROWS - I.Hougton
BLESSED BE THE LORD - P.Henderson
DECLARE YOUR NAME - E.Goodine
DEUS TI SALVET MARIA - tradizionale sardo
AVE MARIA - F.De André
EMOZONI - Mogol/L.Battisti
JUMP - Van Halen
VIVA LA VIDA - Coldplay
CIRCLE OF LIFE (IL CERCHIO DELLA VITA) - T.Rice/E.John
AFRICA - Toto
IMAGINE - J.Lennon
JOYFUL JOYFUL - traditional/M.Warren
FOR EVERY MOUNTAIN - C.Karr
YOU ARE GOOD - I.Hougton
https://www.facebook.com/watch/?v=10156434949248585