Cromatica 2016 è il festival dei cori LGBT* italiani; un evento di musica, di canti, di cultura, di socialità, per non perdere mai di vista che i diritti per le persone LGBT* sono diritti di tutti, e quindi vanno affermati per tutti, nessuno escluso. Il canto corale è da sempre espressione di socialità, di comunanza d’animo, di coinvolgimento in prima persona; i cori LGBT* che animeranno Cromatica2016 emozioneranno il pubblico con le loro voci ma anche con la loro presenza, a testimonianza che quella dei pari diritti è una strada a senso unico, dove non si può far altro che avanzare, caparbiamente e inesorabilmente.
Tre giorni di musica:
- Cromatica a Prove Aperte, venerdi 20 maggio, all'Auditorium "Il Pertini" di Cinisello Balsamo, per una serata senza rete, in cui i cori provano davanti al pubblico il repertorio di domenica.
- Cromatica Gran Gala, la grande serata all'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, sabato 21 maggio, la rassegna completa di tutti i cori LGBT italiani, con l'esilarante partecipazione di Antonio Pinna.
- Cromatica and the City, domenica 22 maggio, quattro itinerari musicali incentro a Milano, quattro percorsi che convergono in piazza della Scala per un grande canto corale collettivo.
Trovate le prevendite dei biglietti a questo indirizzo: http://www.cromaticafestival.org/#!prevendite/cq53