Rassegna Corale
Programma della rassegna
Coro “I Cantori di San Lorenzo” Eboli
Coro voci bianche ARCOBALENO del Convitto Nazionale “T.TASSO di Salerno
CORALE MAGNIFICAT
ENSEMBLE VOCALE LAETI CANTORES
CORO STILLAE MUSICAE
ospiti DA i Novara A . N . I . M . A . V o c a l E n s emb l e
Il canto è il linguaggio più diretto per suscitare emozioni ed educare a stare insieme. E’ in quest’ottica che si inserisce la terza edizione della Rassegna “Liberi in Canti”: riunire tante voci senza alcuna competizione, ma semplicemente per offrire al pubblico l’occasione di ascoltare l’armonia del canto e promuovere la diffusione dell’amore per la musica. La Rassegna è anche un’occasione per socializzare con realtà diverse in un clima di accoglienza, confronto e scambio culturale. I Cantori di San Lorenzo con perseveranza, dedizione e serietà, attraverso studio costante e ricerche, presentano spettacoli tematici in ogni occasione significativa della Città e della Provincia, portando in Italia e all’estero la conoscenza della tradizione e della cultura mediterranea. Quest’anno la rassegna dedica una serata al cantautore Fabrizio De André nel decennale della scomparsa con il concerto del gruppo “I Passaggi di Tempo” e “I Cantori di San Lorenzo”, introdotto dal giornalista Donato Zoppo.
La rassegna corale vede la partecipazione di cinque cori della regione Campania e di un coro ospite della Provincia di Novara.
Sentiti ringraziamenti vanno a quanti hanno collaborato alla realizzazione della rassegna, in particolare al Nuovo Centro Elaion, alle Istituzioni, alla Parrocchia di San Bartolomeo e agli Sponsors.
Il Presidente
Filomena Sessa