Formatosi a Trieste nel 1971 per iniziativa di alcuni giovani uniti dall’amicizia e dalla passione per la musica, si è subito distinto all’attenzione del pubblico e della critica sia per l’originalità che per la particolarità del suo repertorio, realizzato anche con la collaborazione di diversi strumenti.
Nel corso dei suoi 50 anni anni di vita, il Gruppo Incontro ha svolto un’intensa attività concertistica in Italia, Austria, Germania, Belgio, Ungheria, Serbia, Slovenia e Croazia. Ha vinto il primo premio con lode della giuria al 25º Festival internazionale di Neerpelt (Belgio). Ha registrato per la Rai, Radio Capodistria, Radio Lubiana, Radio Televisione Belga e Olandese. Ha inciso sei cd dedicati ai brani più significativi del suo ampio repertorio che va dal Medioevo ai compositori contemporanei, compresa la canzone d’autore.
Recentemente ha inciso ancora un cd per la nota etichetta Tactus di Bologna, distribuito su scala internazionale, intitolato Cantus Dei Gloriae - Novecento sacro a Trieste, e dedicato ai compositori Giuseppe Radole, Marco Sofianopulo e Roberto Brisotto.