Il Como Gospel Choir nasce a Como come Progetto nel gennaio 2020, fondato da Vita Stefano che ne ricopre anche l'incarico di Presidente. Il Como Gospel Choir è composto da 30 cantanti ed annovera coristi e solisti di varie provenienze sia nazionali che internazionali, e comunque di esperienza del Canto Gospel. Fanno parte del Coro anche 4 musicisti di elevata esperienza musicale.
Oltre alla parte musicale, il Coro si completa, avvalendosi al proprio interno, anche da figure tecniche, per la gestione del suono e dell’immagine.
La Direttrice del Coro, Marta Meazza proveniente da Lodi, è un riferimento importante per i cantanti, in particolare per le sue capacità e competenze tecniche e vocali.
I cantanti del Como Gospel Choir, hanno consolidate radici nel canto Gospel moderno e traditional, alcuni di loro fanno parte dal 2010, anno della sua fondazione, della Nazionale Cantanti Italiana Gospel, Italian Gospel Choir.
Il Como Gospel Choir si è costituita ufficialmente come Associazione di Promozione Sociale il 14 ottobre 2021, ufficializzando così la sua Posizione nell’ambito del settore coristico gospel promovendo la propria Finalità:
TRASMETTERE L’AMORE PER LA MUSICA GOSPEL COME VEICOLO DI PREGHIERA E COME “PAROLA DI DIO: GOD-SPELL” e DIFFONDERE LA CULTURA MUSICALE ED ARTISTICA QUALE VALORE SOCIALE
Obiettivo primario e non trascurabile è quello di:
SOSTENERE E SUPPORTARE ATTIVITÀ E PROGETTI DI INTERESSE GENERALE E DI UTILITÀ SOCIALE