Logo right Logo italiacori I Cantori di Santa Margherita

Fidenza
PR - Emilia-Romagna
32 Componenti
9 Soprani
8 Contralti
7 Tenori
8 Bassi

Il nostro coro

Un gruppo di amici affiatati… le sere sotto il pergolato a cantare i canti della tradizione… così è nato il coro de I Cantori di Santa Margherita.
Dopo le prime timide uscite in pubblico, nel teatrino della parrocchia, incoraggiati dal parroco Don Giorgio Galli, questo nucleo di cantori cominciò a strutturarsi sotto la guida di Romano Saliprandi. Correva l’anno 1971. Il coro, composto all’inizio di soli uomini, si trasformò presto in coro misto proponendo un repertorio sempre legato al canto d’ispirazione popolare, sia della tradizione che d’autore.
Oggi, alla soglia dei cinquant’anni dalla fondazione, I Cantori di Santa Margherita perseguono la stessa passione dei fondatori, con immutato entusiasmo, per contribuire a mantenere e diffondere la cultura musicale ed il canto corale. 
Recentemente il coro ha sviluppato un progetto che ha coniugato canti, racconti, testimonianze e immagini del primo conflitto mondiale, che è stato proposto e replicato con successo in diversi eventi in occasione del Centenario della Grande Guerra.
In questo momento il coro sta elaborando, su altri temi, lo stesso format, che si è rivelato emozionante e coinvolgente, ma soprattutto ha avvicinato e fatto conoscere la realtà corale a diversi giovani.
Dal 2012 il coro è diretto da Germano Boschesi.

Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Video gallery

Il nostro repertorio

Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Sede
Via Santa Margherita, 143036 Fidenza (PR)
Recapito postale
Germano Boschesi
Via Benigno Zaccagnini, 478/dx
43036 Fidenza (PR)
Sede prove
I Cantori di Santa Margherita
Via Santa Margherita, 1
43036 Fidenza (PR)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.