Ass. Cantascuola

Torino (TO)
PIEMONTE

Associato a Associazione Cori Piemontesi

Contatti

Sede e Recapito postale
Via Belfiore, 66
10126 Torino (TO)

Info

Tipo di coro
coro di voci bianche
Anno di fondazione
1998
Componenti
-

Curriculum

Cantascuola è un’Associazione di Promozione Sociale nata nel 1998. Il suo scopo principale è di diffondere l’attività corale e più in generale la cultura musicale, stimolando la nascita di nuove aggregazioni a partire in primo luogo dalla scuola. Gli interlocutori privilegiati sono dunque gli allievi dei vari ordini di scuola, gli insegnanti ed i genitori.

Cantascuola si propone più che altro come agenzia di indirizzo, di consulenza e di scambio. In questa prospettiva intende offrire servizi di tipo formativo, artistico e organizzativo e favorisce le relazioni delle diverse aggregazioni attive in campo musicale fra di loro e con le istituzioni, in particolare gli enti locali.

Cantascuola non si rivolge però esclusivamente al mondo della scuola: in questi anni ha infatti sviluppato progetti e attività che si rivolgono a bambini, ragazzi, giovani e adulti. Questi progetti vanno dalle attività corali, alla proposta di avvicinamento alla musica con gli strumenti, alle iniziative di formazione professionale per musicisti e insegnanti di musica, fino a giungere agli studi per indagare cosa la Musica può offrire alla Persona nei campi del disagio e dello svantaggio.

Cariche

Person placeholder
Direttore

Giorgio
Guiot

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.