Logo right Logo italiacori Bassano Bluespiritual Band

Bassano del Grappa
VI - Veneto
50 Componenti
16 Soprani
16 Contralti
9 Tenori
9 Bassi

Il nostro coro

Formazione musicale di repertorio Spiritual, Gospel, Blues, Classico e Pop-Rock.

Dal 2002, anno ufficiale nel quale il coro è stato costituito, ad oggi la BBB si è distinta come una delle realtà più interessanti presenti sul territorio veneto; nata sotto lo slancio della musica Gospel si è poi via via dimostrata capace di spaziare anche in altri ambiti musicali:
il repertorio si è infatti arricchito passando dai tradizionali brani Spiritual/Gospel fino a sperimentare la musica blues, il pop, il rock e anche la musica classica, in una caleidoscopica proposta musicale, sempre vivace e coinvolgente.

La BBBand ha da tempo ideato il progetto denominato “Grazie Gospel”, mettendo la propria musica al servizio di Associazioni che operino quotidianamente nel campo della solidarietà sociale, raccogliendo durante i concerti fondi a sostegno di tali iniziative.

Da settembre 2015 il coro è condotto da Lorenzo Fattambrini il quale ha dato avvio ad una profonda ristrutturazione artistica della formazione bassanese, rilanciando la Bassano Bluespiritual Band in un'ottica particolarmente attenta all’esecuzione corale e strumentale, curando in modo sempre più efficace l'assetto vocale e tecnico musicale, con proposte di grande impatto anche coreografico grazie ad una sofisticata collaborazione con gli apparati audio-luci, realizzando in questo modo eventi decisamente spettacolari ed avvincenti.

Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Video gallery

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• contemporanea
Altri repertori
• spiritual & gospel • pop e leggera • altro

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Sede e Recapito postale
Via Ca' Baroncello 636022 Cassola (VI)
Sede prove
Via Ca' Baroncello - Ex Caserma San Zeno
36022 San Giuseppe di Cassola (VI)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.