Associazione Corale Caras

Sassari
SS - Sardegna
- Componenti

Il nostro coro

Caras: i volti, i visi, le facce e quindi gli occhi, gli sguardi, i sorrisi, le lacrime, le rughe…… Sono espressione viva delle nostre storie che insieme fanno la storia.

Caras: preziose, rare, le realtà a cui teniamo di più, persone, affetti, oggetti che riteniamo veramente importanti, tutto ciò che ci è veramente caro. Spesso sono i ricordi, le nostalgie, ciò che è stato e non è più.

Cosa c’è di più prezioso del viso delle nostre madri…. delle nostre nonne… delle nostre donne… cosa c’è di più caro dei loro sguardi, dei loro sorrisi, delle loro lacrime.

Il coro femminile CARAS, nato ufficialmente a Sassari nel 2013, vorrebbe esprimere tutto questo con il suo umile canto. Vorrebbe studiare, interpretare e riproporre le melodie con le quali le nostre donne sarde hanno sempre accompagnato la propria vita. L’amore per il proprio uomo, la tenerezza per i propri figli, la fatica del lavoro, il lutto straziante e le amarezze; la fede semplice e incrollabile.

Le donne sarde nella storia, nell’oggi e speriamo anche domani: CARAS.


I nostri coristi

Maria Carla Biddoccu
-

I nostri collaboratori

Salvatore Bulla

Il nostro repertorio

Canti ed elaborazioni popolari
• regionali

Contattaci

Associazione Corale Caras APS

Sede e sede prove
Via Enrico Besta Snc07100 Sassari
Recapito postale
Maria Carla Biddoccu
Via Luna e Sole 96
07100 Sassari (SS)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.