Associazione Coral di San Lurinz Don Nino Bearzot

San Lorenzo Isontino
GO - Friuli Venezia Giulia
- Componenti

Il nostro coro

Il Coro nasce nel 2007 da un'idea di alcune mamme che, insieme ai loro bambini, hanno pensato di animare le celebrazioni liturgiche con il canto. Il piacere di cantare e di stare insieme ha coinvolto man mano appassionati del canto, che nel corso degli anni si sono uniti al gruppo.

Dal 2011 ha preso il nome di Coro Don Nino Bearzot, dopo la scomparsa del sacerdote che aveva sostenuto l'avvio del sodalizio e appassionato i coristi alla polifonia e da marzo 2019 è diventato Associazione Coral di San Lurinz - Don Nino Bearzot.

Oltre a presenziare agli appuntamenti liturgici più importanti della Parrocchia di San Lorenzo Martire, il coro ha partecipato a diverse iniziative, anche al di fuori della comunità sanlorenzina, accrescendo il suo repertorio e consolidando le capacità del gruppo. È stato impegnato in diversi progetti assieme ad altri cori della provincia, come le celebrazioni eucaristiche e i concerti spirituali per i Santi Patroni Ilario e Taziano. Aderisce all’iniziativa Cantorie in Festa, un ritrovo per tutte le cantorie parrocchiali dell’Arcidiocesi. Ha partecipato ad alcune rassegne corali organizzate nell’ambito goriziano e dal 2014 organizza una propria rassegna corale.

All’estero il coro ha animato alcune celebrazioni eucaristiche in Austria, a Maria Gail e nel 2015 a Pottendorf, a ricordo dei sanlorenzini che hanno vissuto il dramma della deportazione durante il primo conflitto mondiale. A settembre 2019 ha avuto il piacere di partecipare alla XV edizione di Cori in Festa, svoltasi a Sacile, che con la presenza di 40 cori ha festeggiato il quarantennale di fondazione dell'Usci Pordenone. 

La finalità del coro è quella di arricchire il repertorio dei brani in un’ottica di crescita personale e corale, e di incoraggiare occasioni di collaborazione e condivisione di esperienze corali sia in ambito liturgico che tradizional-popolare.

Da Natale 2016 il coro è diretto dalla maestra Raffaella Visintin, accompagnato dall’organista Lorenzo Medeot e in diverse occasioni anche da altri preziosi amici musicisti.

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Associazione Coral di San Lurinz Don Nino Bearzot

Sede e sede prove
Via Manzoni34070 San Lorenzo Isontino (GO)
Recapito postale
Raffaella Orzan
Via Gavinana, 41
34070 San Lorenzo Isontino (GO)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.