Ass. Cult. Progetto Diffusione Musica - Coro Gesualdo

Cesinali (AV)
CAMPANIA

Associato a Associazione Regionale Cori Campani

74348668 10217847418408481 9106776576850132992 n

Contatti

Sede e Recapito postale
Via Turci, 36/3
83020 Cesinali (AV)

Info

Tipo di coro
coro giovanile
Repertorio prevalente
polifonico
Anno di fondazione
2015
Componenti
-

Curriculum

Nato nel febbraio del 2005 con la volontà di avvicinare al canto i bambini e i ragazzi della provincia di Avellino, il Coro di Voci Bianche e Coro Giovanile è oggi una splendida realtà artistica. In pochi anni l’ensemble, composto da quasi cento elementi, ha raccolto notevoli riconoscimenti e attestati di stima.

L’obiettivo del Teatro “Gesualdo” è, naturalmente, quello di avere un ricambio stabile al fine di promuovere, soprattutto tra i più giovani, l’attività corale. 

Ogni anno una giuria di esperti seleziona scrupolosamente i nuovi talenti emergenti della nostra provincia.

Attualmente il Coro è composto da 80 coristi. 

Dal 2005 ad oggi, vi hanno preso parte 300 bambini e ragazzi. Il repertorio musicale del Coro è frutto di ricerche ed elaborazioni musicali che spaziano tra i più svariati generi: dal classico al moderno, dal popolare all’internazionale. 

Il Teatro “Gesualdo”, oltre ad aprire i suoi spazi per le prove di questi giovani artisti, offre loro una formazione scrupolosa e accurata attraverso il laboratorio di formazione ed educazione al canto corale. 

Il canto, oltre ad essere il principale obiettivo dei corsi di formazione, è anche l’espediente per abituare i giovani al connubio e all’interazione fra diverse forme d’arte, favorendo il contatto con professionalità del mondo dello spettacolo. 

Proprio per questo motivo l’Istituzione Teatro Comunale “Carlo Gesualdo” ha prodotto i concerti-spettacolo del Coro di Voci Bianche e Coro Giovanile, promuovendo l’esibizione in numerose rassegne concertistiche in tutta la regione Campania e non solo.

Cariche

Person placeholder
Presidente

Sergio
D'Onofrio

Person placeholder
Direttore

Cinzia
Camillo

Person placeholder
Segretario

Gelsomina
Matarazzo

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.